L'Ultimo dei Templari

Dominic Sena - 2011...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Founder
    Posts
    63,429
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    L'Ultimo dei Templari



    la-locandina-italiana-de-l-ultimo-dei-templari-205262



    USCITA CINEMA: 15/06/2011
    REGIA: Dominic Sena
    SCENEGGIATURA: Bragi F. Schut
    FOTOGRAFIA: Amir M. Mokri
    MONTAGGIO: Dan Zimmerman
    MUSICHE: Atli Örvarsson
    PRODUZIONE: Atlas Entertainment, Relativity Media
    DISTRIBUZIONE: Medusa Film
    PAESE: USA 2011
    GENERE: Drammatico, Thriller, Fantasy, Avventura
    DURATA: 95 Min
    FORMATO: Colore



    Cast



    Nicolas Cage
    Ron Perlman
    Stephen Graham
    Ulrich Thomsen
    Stephen Campbell Moore
    Robert Sheehan
    Claire Foy
    Christopher Lee
    Matt Devere
    Nick Thomas-Webster
    Peter Linka



    Ruoli ed interpreti



    Nicolas Cage
    Lavey

    Ron Perlman
    Felson

    Stephen Graham
    Hagamar

    Ulrich Thomsen
    Eckhardt

    Stephen Campbell Moore
    Debelzaq

    Robert Sheehan
    Kay

    Claire Foy
    La ragazza

    Christopher Lee
    Cardinale d'Ambroise

    Matt Devere

    Nick Thomas-Webster
    abitante del villaggio

    Peter Linka
    Gran Maestro




    Trama



    Behmen è un crociato del XIV secolo che, assieme al suo compagno d'armi Felson, abbandona le crociate a causa del suo rimorso per aver ucciso anche donne ed innocenti per volontà della Chiesa e decide di tornare a casa: per questo atto i due verranno considerati dei disertori.

    Nel viaggio di rientro troveranno la propria terra devastata dalla peste nera. Giunti ad una cittadella assediata dal morbo, i due crociati vengono riconosciuti ed arrestati; avendo pochi uomini a disposizione, viene però chiesto loro dal locale vescovo-conte di prendere in custodia una strega, ritenuta autrice della pestilenza, e di portarla in una remota abbazia dove i monaci possano processarla e giustiziarla per poter fermare l'epidemia.

    Il prete Debelzaq, il cavaliere in lutto per la morte di tutta la sua famiglia Eckhardt, il truffatore itinerante Hagamar e il testardo giovane chierico Kay si uniscono ai due crociati nella missione, accompagnandoli in regioni selvagge e pericolose.

    Durante il tragitto Eckhardt e Hagamar muoiono in circostanze particolari: il primo si uccide gettandosi sulla spada di Kay, mentre era in preda ad allucinazioni che gli mostravano sua figlia, e il secondo muore sbranato da lupi che sembrano privi di ragione e comandati da qualcosa di malvagio. Debelzaq accusa la prigioniera di aver usato la sua stregoneria per impedire che fosse portata all'abbazia e per fuggire; Behmen, che inizialmente aveva pena per la donna, comincia anch'egli a nutrire dei sospetti per le varie stranezze e per l'inspiegabile forza fisica della ragazza.

    Giunti all'abbazia, i quattro scoprono che la peste ha raggiunto anche quel luogo e che tutti i monaci sono oramai morti. Debelzaq ritrova la Chiave di Salomone, antico libro che permette anche di fermare la presunta strega, e decide di compiere lui stesso il rito. Una volta iniziato, la donna tenta di confondere Behmen pronunciado le parole del suo generale di crociata ed accusandolo di essere un orribile peccatore ed assassino. Il prete comprende dunque che la donna non è in realtà una strega ma un'anima posseduta dal demonio stesso, ed inizia a compiere il rito di esorcismo. Il demone riesce però a distruggere la gabbia in cui è rinchiuso e fugge, volando in una torre dell'abbazia.

    Il gruppo capisce che il demone era realmente la causa della peste e che si era fatto appositamente portare lì per distruggere l'ultima copia rimasta del libro magico. Trovata la creatura, Debelzaq prova nuovamente a compiere il rito, ma viene ucciso dal mostro mentre gli altri sono impegnati a combattere i monaci posseduti. Allora Kay si sostituisce al prete per compiere il rituale mentre Behmen e Felson ingaggiano un combattimento con il demone per tenerlo impegnato. Il rito viene portato a termine ed il demone scacciato, ma con il sacrificio dei due templari.

    Kay e Anna, la donna ora non più posseduta, si mettono in viaggio portando con loro la Chiave di Salomone, dopo aver seppellito il prete ed i due crociati.




    Accoglienza



    Secondo Box Office Mojo, negli USA ed in Canada, l'incasso del film è stato di 24,8 milioni di dollari statunitensi, mentre nel resto dei mondo di 62,2 milioni, raggiungendo un totale mondiale di 87 milioni dollari.




    Trailer






    Fonte: Coming soon,Wikipedia

     
    Top
    .
0 replies since 3/7/2011, 13:40   6 views
  Share  
.