Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero

Michael Apted - 2010...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Founder
    Posts
    63,429
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero


    image




    USCITA CINEMA: 17/12/2010
    REGIA: Michael Apted
    SCENEGGIATURA: Christopher Markus, Stephen McFeely, Richard LaGravenese
    FOTOGRAFIA: Dante Spinotti
    MONTAGGIO: Rick Shaine, Jim May
    MUSICHE: David Arnold
    PRODUZIONE: 20th Century Fox Home Entertainment, Fox 2000 Pictures, Twentieth Century-Fox Film Corporation, Walden Media
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: Gran Bretagna 2010
    GENERE: Fantasy, Avventura
    FORMATO: Colore 3D




    Cast



    Ben Barnes
    William Moseley
    Anna Popplewell
    Michael Petroni
    Will Poulter
    Skandar Keynes
    Georgie Henley
    Eddie Izzard
    Gary Sweet
    Arthur Angel
    Shane Rangi
    Liam Neeson
    Bill Nighy




    Ruoli ed Interpreti



    Ben Barnes
    Principe Caspian

    William Moseley
    Peter Pevensie

    Anna Popplewell
    Susan Pevensie

    Michael Petroni

    Skandar Keynes
    Edmund Pevensie

    Will Poulter
    Eustachio

    Georgie Henley
    Lucy Pevensie

    Eddie Izzard

    Gary Sweet

    Arthur Angel
    Rhince

    Shane Rangi

    Liam Neeson
    Aslan (voce originale)

    Bill Nighy
    Reepicheep (voce originale)




    Trama



    In questo nuovo episodio della serie "Le cronache di Narnia", Edmund e Lucy Pevensie, assieme al cugino Eustachio, l'amico Caspian (ora diventato re) e il topolino guerriero Reepicheep, sono risucchiati nel dipinto di un veliero e finiscono a bordo dell'imbarcazione. Per salvare Narnia, i nostri eroi dovranno portare a termine la loro missione, esplorando isole misteriose, visitando una fontana che tramuta ogni cosa in oro e affrontando creature magiche e sinistri nemici, per poi ritrovarsi con il loro amico e protettore, il "grande leone" Aslan.


    Soggetto: tratto dal romanzo per ragazzi "Le cronache di Narnia - Il viaggio del veliero" di C.S. Lewis (ed. Mondadori, 2005)




    Produzione



    Pre-produzione



    Michael Apted ha preso il posto in regia di Andrew Adamson, che ha preferito concentrarsi sulla produzione insieme a Mark Johnson, Perry Moore e Douglas Gresham. Steven Knight ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Christopher Markus e Stephen McFeely. Le scenografie e gli effetti speciali sono stati affidati a Richard Taylor, Isis Mussenden e Howard Berger con Jim Rygiel. Il film è attualmente in produzione e uscirà il 10 dicembre 2010 in Stati Uniti e Regno Unito.

    Inizialmente la produzione doveva iniziare nel gennaio del 2008 e doveva essere distribuito il 1 maggio 2009.Le riprese dovevano essere effettuate a Malta e poi a Praga e in Islanda.

    Qualche mese dopo l'annuncio la Disney annunciò che a causa dei pressanti impegni dei giovani attori l'uscita del film sarebbe stata rimandata al 7 maggio 2010[5] e la produzione fu spostata ad ottobre 2008.

    Johnson riorganizzò tutta la produzione decidendo di girare alla Playas de Rosarito nel sud della California al confine con il Messico, ambientando quindi le riprese in mare nella stessa vasca gigantesca usata per girare il film Titanic di James Cameron e Master and Commander - Sfida ai confini del mare. Le riprese erano state anche programmate in Australia. Disney e Walden si interrogarono sulla sicurezza della zona, in quanto il confine con il Messico è molto vicino e la zona è soggetta a flussi migratori clandestini. Alla fine si scelse per i Warner Roadshow Studios nel Queensland in Australia.

    È stato annunciato nel gennaio 2009 che la 20th Century Fox rimpiazzerà la Walt Disney Pictures come distributore. Questa scelta si è resa necessaria dopo le dispute tra la Disney e la Walden relative al budget di Le cronache di Narnia: il principe Caspian.Nel dicembre 2008 la Disney scelse definitivamente di non entrare nella produzione del film.




    Riprese



    Dopo tanti rinvii le riprese sono finalmente iniziate nel Queensland, in Australia il 27 luglio 2009, come confermato da Ernie Malik e sono terminate il 21 novembre 2009.




    Distribuzione



    Dopo tanti rinvii è stata decisa una data definitiva, il film uscirà in tutto il mondo tra il 9 e il 10 dicembre 2010. All'inizio del dicembre 2009 sono state pubblicate le prime tre immagini ufficiali sul social network Facebook.Il 17 giugno 2010 è uscito il primo trailer ufficiale.




    Colonna sonora



    Il tema ufficiale del film è cantato da Carrie Underwood e s'intitola There's a place for us.Tuttavia la casa di produzione cinematografica ha scelto per ogni diverso paese un interprete nazionale. Per l'Italia sono stati scelti i Sonohra.




    Trailer






    Fonte: Coming soon / Wikipedia

     
    Top
    .
0 replies since 1/12/2010, 13:59   21 views
  Share  
.