Unstoppable - Fuori controllo

Tony Scott - 2010...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Founder
    Posts
    63,429
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Unstoppable - Fuori controllo


    image




    USCITA CINEMA: 12/11/2010
    REGIA: Tony Scott
    SCENEGGIATURA: Mark Bomback
    FOTOGRAFIA: Ben Seresin
    MONTAGGIO: Robert Duffy
    MUSICHE: Harry Gregson-Williams
    PRODUZIONE: Firm Films, Millbrook Farm Productions
    DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
    PAESE: USA 2010
    GENERE: Azione, Drammatico, Thriller
    DURATA: 99 Min
    FORMATO: Colore 2.35 : 1




    Cast



    Denzel Washington
    Chris Pine
    Rosario Dawson
    Ethan Suplee
    Kevin Dunn
    Kevin Corrigan
    Kevin Chapman
    Lew Temple
    David Warshofsky
    T.J. Miller
    Andy Umberger
    Jessy Schram
    Elizabeth Mathis
    Meagan Tandy
    Jeff Hochendoner
    Kevin McClatchy
    Richard Pelzman




    Ruoli ed Interpreti




    Denzel Washington
    Frank Barnes

    Chris Pine
    Will Gordon

    Rosario Dawson
    Connie Hooper

    Ethan Suplee
    Dewey

    Kevin Dunn
    Galvin

    Kevin Corrigan
    Ispettore Werner

    Kevin Chapman
    Bunny

    Lew Temple
    Ned

    David Warshofsky
    Judd Stewart

    Andy Umberger
    Janeway

    T.J. Miller
    Gilleece

    Jessy Schram
    Darcy

    Elizabeth Mathis
    Nicole

    Meagan Tandy
    Maya

    Jeff Hochendoner
    Clark




    Trama



    Un veterano ingegnere ferroviario (Denzel Washington) e un giovane conducente (Chris Pine) sono coinvolti in una corsa contro il tempo per fermare un treno enorme, praticamente un missile dalle dimensioni di un grattacielo, ed evitare il disastro in un'area densamente popolata.


    Note:Ispirato a fatti realmente accaduti.




    Produzione



    Prima di poter iniziare a girare il film, i produttori hanno dovuto fronteggiare una serie di ostacoli concernenti principalmente il casting e i tagli al budget messo a disposizione. La 20th Century Fox inizialmente aveva affidato nel giugno del 2007 a Martin Campbell il compito di dirigere il film, dopo aver approvato la sceneggiatura scritta da Mark Bomback.[2] Tuttavia nel marzo del 2009 Tony Scott prese il posto di Campbell alla regia. La fase di casting iniziò poco dopo, Denzel Washington e Chris Pine furono tra i primi ad unirsi al progetto.Successivamente, nel mese di giugno, la fase di pre-produzione subì un duro colpo e il film rischiò anche di essere cancellato. La Fox infatti, che aveva già abbassato il budget a disposizione da 107 a 100 milioni di dollari, decise di ridurlo ulteriormente a 90 milioni di dollari, con una conseguente riduzione d'ingaggio sia per i produttori che per gli attori. Dopo questa decisione e poiché il destino del film, che non aveva ancora né una data per l'inizio delle riprese, né una presunta data di uscita, divenne incerto, Denzel Washington abbandonò formalmente il progetto nei primi giorni di luglio. Tuttavia alla fine dello stesso mese l'attore ritornò nel cast dopo una nuova contrattazione con i dirigenti della Fox.

    La fase di casting si completò nel mese di agosto, quando, tra gli altri attori, furono ingaggiati anche Rosario Dawson, Kevin Dunn e Jessy Schram. Le riprese iniziarono il 31 agosto 2009 nella Rust Belt degli Stati Uniti, letteralmente la cintura di ruggine, un’area industriale compresa tra Pennsylvania, Ohio e Virginia. Il 21 novembre 2009 si verificò anche un incidente durante le riprese. Nel villaggio di Bridgeport, in Ohio, il treno utilizzato per girare il film deragliò, senza provocare danni o feriti, ma bloccando la produzione per un giorno.

    Durante la fase di pre-produzione, prima di assumere il titolo attuale, il film era conosciuto anche con i titoli di lavorazione 8888 e Runaway Train.




    Distribuzione



    Il film sarà distribuito a livello internazionale tra il 10 e il 12 novembre 2010 a cura della 20th Century Fox. I primi paesi in cui sarà proiettata la pellicola saranno Francia e Belgio, mentre in Italia e negli Stati Uniti uscirà il 12 novembre.




    Trailer







    Fonte: Comingsoon / Wikipedia

     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2010, 13:12   24 views
  Share  
.