I Mercenari - The Expendables

Sylvester Stallone - 2010...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Founder
    Posts
    63,429
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    I Mercenari - The Expendables


    image




    USCITA CINEMA: 01/09/2010
    REGIA: Sylvester Stallone
    SCENEGGIATURA: Sylvester Stallone, David Callaham
    FOTOGRAFIA: Jeffrey L. Kimball
    MONTAGGIO: Ken Blackwell, Paul Harb
    MUSICHE: Brian Tyler
    PRODUZIONE: Millennium Films, Nu Image Films, O2B Films, Rogue Marble
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PAESE: USA 2010
    GENERE: Azione, Thriller, Avventura
    DURATA: 103 Min
    FORMATO: Colore 2.35 : 1




    Cast



    Sylvester Stallone
    Mickey Rourke
    Jason Statham
    Dolph Lundgren
    Jet Li
    Randy Couture
    David Zayas
    Terry Crews
    Steve Austin
    Charisma Carpenter
    Eric Roberts
    Arnold Schwarzenegger
    Bruce Willis




    Ruoli ed Interpreti



    Barney Ross

    Mickey Rourke
    Tool

    Jason Statham
    Lee Christmas

    Dolph Lundgren
    Gunnar Jensen

    Jet Li
    Bao Thao

    Randy Couture
    Toll Road

    David Zayas
    Garza

    Terry Crews
    Hale Caesar

    Steve Austin
    Dan Paine

    Charisma Carpenter
    Lacy

    Eric Roberts
    Monroe

    Arnold Schwarzenegger
    Hale Caesar

    Bruce Willis
    Mr. Church




    Trama



    Barney "The Schizo" Ross è a capo di una gang internazionale di mercenari. Si tratta di una gang che vive nell'ombra e agisce dove nemmeno gli agenti del governo intervengono, uccidendo solo chi devono uccidere. Un giorno un certo Church, la cui figlia è stata uccisa, arruola il gruppo allo scopo di rovesciare un dittatore del Sud America, il generale Garza ovvero il colpevole della morte della figlia, che da venti anni devasta l'isola di Corza.

    Ross verrà affiancato in questa avventura da Lee Christmas secondo in comando e molto bravo con i coltelli,Yin Yang reduce del Vietnam e esperto delle arti marziali, Hale Cesar esperto di armi, Gunnar Jensen, espulso dal team a causa della sua dipendenza dalle droghe e per lo scarso rispetto per l'autorità e Toll Road esperto di esplosivi.

    L'impresa sebbene Gli Expendables siano molto preparati sarà molto difficile in quanto avranno alle calcagna l'agente della CIA Munroe, la sua guardia del corpo Dan Paine ex Marine, un ex Expendables La Brit e tutto l'esercito del generale. In più dovranno affrontare il capitano di un gruppo di pirati somali .




    Produzione



    Dopo aver utilizzato, nuovamente, le sue icone che tanto l'hanno reso famoso (Rocky Balboa e John Rambo), Stallone decide di preparare un nuovo film d'azione, diretto e interpretato da se stesso. Così, nel novembre dello stesso anno, oltre all'ennesima conferma dell'attore su Rambo e una sua possibile location in Bulgaria, Stallone inizia le riprese del nuovo film intitolato The Expendables (I mercenari). Questo film è iniziato come una commedia dark, una satira. Poi però Stallone ha deciso di trasformarlo rendendolo il progetto di ora. Le riprese del film sono iniziate il 28 marzo 2009 in Brasile, New Orleans e Los Angeles, per un rilascio nelle sale nel 2010. Durante le riprese Stallone ha descritto una scena che ha appena girato, in cui indossa l'uniforme militare nera: È molto, molto, molto dura. Si tratta del film più difficile, e lo so che è quello che dicono tutti, ma è incredibilmente difficile. È dura. C'è così tanta azione.

    Il film è stato prodotto da Millennium Films, Nu Image Films e Rogue Marble. Uscito il 13 agosto 2010 in America, in Italia uscirà il 1º settembre.

    Il budget è di 80-85 milioni di dollari.




    Musica



    Brian Tyler è stato scelto per comporre la colonna sonora del film. Tyler torna a collaborare con Stallone dopo il film John Rambo del 2008. In una recente intervista Stallone ha deciso di scegliere Tyler per la composizione di un nuovo suo film[13].

    La traccia principale della colonna sonora è una canzone degli Shinedown, il titolo è Diamond Eyes (Boom-Lay Boom-Lay Boom).




    Riprese



    Le riprese sono iniziate nell'aprile 2009 a Rio de Janeiro e sono terminate a New Orleans in Luglio.




    Promozione



    Dopo averli mostrati a Cannes, la Lionsgate ha pubblicato le versioni ufficiali del teaser poster e del billboard del film. Il primo video ufficiale è stato pubblicato dal blog gestito dalla pubblicista di Stallone. Le prime immagini del film sono state proiettate il 12 settembre alla cerimonia di chiusura della 66° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia in occasione del "Premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker" conferito a Stallone. Il produttore Avi Lerner riferì che il film sarebbe stato ridotto in due versioni: la prima censurando scene di violenza, la seconda, invece, è stata più che altro una critica a Stallone, alla fine invece è stato deciso che uscirà solo la versione non censurata. Il primo trailer del film è uscito il 31 marzo 2010.


    Casi mediatici



    * Il 18 ottobre 2009 i membri della troupe brasiliana del film hanno diffuso interi spezzoni "grezzi" del film lamentando di non essere stati pagati. Stallone ha utilizzato i conti correnti del partner sudamericano O2 Filmes per pagare le spese durante la lavorazione della pellicola, lasciando debiti per oltre 2 milioni di dollari, relativi a fatture, bollette della luce e stipendi di manovalanza e compagnie locali. A quanto riporta O2, azienda brasiliana che ha collaborato alla realizzazione del film, Stallone, dopo aver ignorato numerosi solleciti di pagamento, avrebbe addirittura smesso di rispondere alle loro chiamate telefoniche. Questa storia ha fatto infuriare i brasiliani, che avevano già dato vita ad una campagna di protesta su internet a seguito delle dichiarazioni rilasciate da Stallone al ritorno negli USA dopo le riprese, in cui aveva dichiarato: "Potresti far saltare in aria la loro intera nazione e loro continuerebbero a dirti "Grazie mille, prego, si accomodi: si porti questa scimmia a casa". Stallone sarà trascinato in tribunale dalla società brasiliana O2 perché non ha restituito circa 2 milioni di dollari.

    * Il 20 dicembre 2009 l'attrice Brittany Murphy è morta a Los Angeles per un arresto cardiaco, a 32 anni. Secondo le fonti è stata la madre a trovarla priva di sensi nella doccia della casa intestata a suo marito, Simon Monjack, a Los Angeles. Dopo una chiamata al 911 i paramedici accorsi sul posto hanno tentato di rianimarla, ma giunta all'ospedale è stata dichiarata morta per arresto cardiaco. Questo film segnerà l'ultima interpretazione per l'attrice.
    * Durante lo scontro con il wrestler Stone Cold Steve Austin, Stallone si è rotto una vertebra cervicale, ed è stato operato d'urgenza.




    Curiosità



    * Nel cast figura anche l'amico di lunga data di Stallone, il Governatore della California Arnold Schwarzenegger. Tra l'altro questa è la prima volta che Stallone e Schwarzenegger recitano insieme.
    * Stallone ha affermato che The Expendables è il film più difficile che abbia mai girato.
    * Il film, per il contesto politico cui si riferisce, per l'alto grado di violenza, e anche per vari dettagli (come il tipo di divise dei militari sudamericani che vi compaiono), è stato accusato di mettere in scena un'aggressione contro il governo Chavez in Venezuela, e perciò di funzionare come un mezzo di propaganda bellica.
    * Bruce Willis ed Arnold Schwarzenegger hanno lavorato gratis per l'amico Stallone.




    Trailer







    Fonte: Coming soon / Wikipedia


     
    Top
    .
0 replies since 2/9/2010, 11:46   8 views
  Share  
.