Fringe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Founder
    Posts
    63,429
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Fringe


    image

    image




    Fringe è una serie televisiva serializzata statunitense che ha debuttato in America il 9 settembre 2008 sul network FOX ed è stata ideata da J.J. Abrams (creatore dei fortunati Alias e Lost), Alex Kurtzman e Roberto Orci (sceneggiatori del film Transformers).

    La serie segue il team della "Divisione Fringe" dell'FBI che ha sede a Boston, in Massachusetts, sotto la supervisione della Sicurezza Nazionale americana. La squadra utilizza i poco ortodossi metodi della "scienza di confine", ovvero la Fringe science, e le tecniche investigative dell'FBI per indagare sullo "Schema", una serie di inspiegabili e orribili eventi innaturali che si stanno verificando in tutto il mondo.

    Fringe è stato descritto come un incrocio tra X-Files, il film Stati di allucinazione, Ai confini della realtà e Dark Angel.

    In Italia, la prima stagione della serie è stata trasmessa in anteprima assoluta sul canale Steel di Premium Gallery, nel bouquet del digitale terrestre Mediaset Premium, a partire dal 31 gennaio 2009. In chiaro, la serie ha debuttato il 9 marzo 2010 alle 22:10 su Italia 1.

    Negli Stati Uniti è attualmente in onda la seconda stagione, la cui messa in onda è iniziata il 17 settembre 2009, mentre per l'Italia è prevista per il 21 maggio 2010. Le riprese sono state spostate in Canada per ridurre il budget. La Warner Bros. ha ufficialmente rinnovato la serie per una terza stagione.


    Produzione

    Fringe è prodotta da Bad Robot in associazione con la Warner Bros. Television. L'idea ispiratrice per questa serie viene da molte fonti, inclusi il lavoro di James Cameron (autore della serie futuristica Dark Angel), il film di Ken Russell Stati di allucinazione e le serie televisive X-files e Ai confini della realtà. Inoltre, Orci ha dichiarato che Fringe sia la combinazione di serie episodiche e di serie di culto di tipo serializzato, citando come esempi Law & Order per il primo e Lost per il secondo tipo.

    Jeff Pinkner fu scelto come show runner capo e produttore esecutivo, dopo aver lavorato con Abrams per Alias e Lost. Michael Giacchino compose le musiche dell'episodio pilota, per poi lasciare il lavoro ai suoi assistenti Chad Seiter and Chris Tilton. J.J. Abrams stesso ha scritto la musica della sigla.

    L'episodio pilota di due ore, girato a Toronto, in Canada, costò un totale di 10 milioni di dollari. Il resto della prima stagione fu invece girato a New York, ma presto fu reso nota la decisione di spostare le riprese in Canada per ridurre il budget.

    Diversamente da Lost, J.J. Abrams promise che la trama di questa serie sarebbe stata più facile da seguire e più accessibile a chi si perde occasionalmente un episodio. "Lost si è guadagnato una certa reputazione", ha dichiarato Abrams, "per essere una serie molto complicata che deve essere seguita senza perdere un episodio. Fringe per noi è un esperimento, cioè che sia possibile fare una serie che abbia una trama generale ben definita -cosa che Fringe sicuramente ha-, di modo che la storia abbia un punto di arrivo, e che possa non essere seguita episodio per episodio". Roberto Orci, inoltre, disse che Fringe "prende ispirazione da X-Files", ma "si differenzierà per i personaggi" e sarà una nuova svolta per il genere fantascientifico.


    Episodi prima stagione

    SPOILER (click to view)
    La prima stagione di Fringe è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 9 settembre 2008 al 12 maggio 2009, sul canale americano Fox. In totale sono stati prodotti 20 episodi, della durata di circa 50 minuti, eccetto il primo dalla durata di 80 minuti. L'11 gennaio 2010 è stato trasmesso un episodio inedito.

    In Italia, la prima stagione è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 31 gennaio 2009 al 13 giugno 2009, ogni sabato su Steel di Premium Gallery.

    In chiaro, la prima stagione è stata trasmessa dal 9 marzo 2010 ogni martedì su Italia 1.


    1 Il laboratorio del dottor Bishop
    2 La solita vecchia storia
    3 La rete fantasma
    4 È arrivato
    5 Sete di potere
    6 La cura
    7 Piacere, sig. Jones!
    8 L'equazione
    9 Fuga nel sogno
    10 Al sicuro
    11 Risposte
    12 Strizzacervelli
    13 Trasformazione
    14 Prova di abilità
    15 Empatia
    16 Bestia in libertà
    17 Incubi
    18 Mezzanotte
    19 La strada non presa
    20 Uno sguardo dall'altra parte




    Trama

    In tutto il mondo si stanno verificando eventi apparentemente inspiegabili, fenomeni soprannaturali, che fanno riferimento a quello che la Sicurezza Nazionale americana ha definito "Lo Schema". Quando il volo internazionale 627, partito da Amburgo, atterra a Boston con tutti i passeggeri e i componenti dell’equipaggio morti, l’agente dell’FBI Olivia Dunham (Anna Torv) è chiamata per risolvere il caso. Olivia è decisa a chiedere l’aiuto di uno scienziato, il Dr. Walter Bishop (John Noble), che conduceva esperimenti per il Governo all’interno di un ramo della scienza chiamata “Fringe” (che comprende fenomeni paranormali come il controllo della mente, il teletrasporto, la proiezione astrale, l’invisibilità, la mutazione genetica, la rianimazione) finché, in seguito ad un incidente di laboratorio, fu dichiarato mentalmente instabile e rinchiuso in un istituto psichiatrico. Olivia si dirige quindi in Iraq, dove attualmente vive il figlio dello scienziato, Peter Bishop (Joshua Jackson), che, nonostante abbia un'intelligenza alquanto sopra la norma come il padre, non si è mai laureato e ha vissuto di truffe e inganni, avvantaggiati dal suo spiccato ingegno. Peter è infatti l’unico parente e l’unica persona che può firmare le carte di dimissioni di Walter e grazie a lui, tornato apposta in America, il trio così formatosi inizia ad indagare sui casi dello “Schema”, che da piccoli incidenti casuali si trasformano man mano in attacchi di bioterrorismo. Comandata dall’agente della Sicurezza Nazionale Phillip Broyles (Lance Reddick), che già si era occupato di numerosi casi riguardanti lo “Schema”, nasce la "Divisione Fringe", che usa come quartier generale il vecchio laboratorio di Walter nello scantinato dell’Università di Harvard a Cambridge.


    Personaggi

    * Olivia Dunham (Anna Torv): è l'agente dell'FBI incaricata di indagare sul volo 627 da Amburgo, solo un piccolo tassello del più macchinoso "Schema". È la collega e amante dell'agente John Scott, che lei stessa scopre essere un doppiogiochista. Trovando i Bishop, padre scienziato pazzo e figlio truffatore, dà vita alla "Divisione Fringe".
    * Dr. Walter Bishop (John Noble): è un brillante scienziato, un "Einstein dei nostri giorni", che divide il laboratorio con il collega William Bell fino a quando, in seguito a un incidente di laboratorio, viene rinchiuso in un istituto psichiatrico per 17 anni, mentre l'amico diventa l'uomo più ricco del mondo fondando la "Massive Dynamic". Quando Peter firma le carte per farlo uscire, si ricongiunge con il figlio nella "Divisione Fringe".
    * Peter Bishop (Joshua Jackson): è il figlio di Walter. Perduti entrambi i genitori (lui rinchiuso in manicomio e lei morta), vive di truffe e inganni spostandosi in continuazione, anche all'estero. Come il padre ha un quoziente d'intelligenza molto alto (Q.I. 190) e la sua astuzia l'ha portato a fare ogni tipo di mestiere, dal lavorare in un mattatoio fino a fingersi un professore d'ingegneria. Nonostante sia restio a mettere radici, decide di rimanere a Boston quando si ritrova coinvolto personalmente nella vicenda.
    * Phillip Broyles (Lance Reddick): agente speciale della sicurezza interna, è il diretto superiore di Olivia e colui che gestisce le indagini sullo "Schema".
    * Charlie Francis (Kirk Acevedo): è un agente dell'FBI amico di Olivia, ucciso nella seconda stagione da un mutaforma che ne prende le sembianze.
    * Nina Sharp (Blair Brown): è la più fidata collaboratrice di William Bell e la reggente della "Massive Dynamic" in assenza del suo capo.
    * Astrid Farnsworth (Jasika Nicole): è un'agente dell'FBI esperta in linguistica e crittografia che assiste Walter in laboratorio.
    * John Scott (Mark Valley): è il collega di Olivia e suo amante. Nell'episodio pilota viene ferito da delle sostanze chimiche e questo spinge Olivia a cercare l'aiuto del Dr. Bishop. Inizialmente si scopre essere un doppiogiochista, ma in realtà lavorava sotto copertura per la NSA.
    * William Bell (Leonard Nimoy): era collega di Bishop e insieme dividevano il laboratorio, in cui eseguivano esperimenti relativi alla "scienza di confine". Quando Walter fu però internato, lui continuò le loro ricerche a fondò la "Massive Dynamic", la società produttrice di tecnologie più ricca al mondo.
    * David Robert Jones (Jared Harris), ex membro della MD ed ora bioterrorista, è l'antagonista principale della prima stagione.
    * September The Observer (Michael Cerveris), il più ricorrente tra gli Osservatori, misteriose figure provenienti da una realtà parallela, il cui compito è apprendere informazioni sul nostro universo, è coinvolto nel passato dei Bishop.
    * Thomas Jerome Newton (Sebastian Roché), leader dei mutaforma provenienti dall'altra dimensione. Il suo obiettivo è aprire un varco fra le due realtà e farle perciò collidere, in modo che solo una delle due possa continuare ad esistere.


    Sigla






    Fonte: Wikipedia

    Edited by Prince of Sayan - 18/2/2011, 21:42
     
    Top
    .
  2. Missona
     
    .

    User deleted


    è una cosa spettacolare sto telefilm... ma l'immagine non centra nulla ahahahahahaha
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Founder
    Posts
    63,429
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    Si bellissimo!!!
    L'immagine fu la prima che apparve per la serie u.u
     
    Top
    .
  4. Missona
     
    .

    User deleted


    l'immagine del ciccione???? ahahahaha
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Founder
    Posts
    63,429
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline
    O____________O ma io oggi vedevo quella normale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma che ca**o è successo??? hahahahaha





    ecco ora va meglio -.-'''
     
    Top
    .
4 replies since 2/4/2010, 13:04   269 views
  Share  
.