Swingtown

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pensi di conoscere una storia ma sai solo come finisce. Per arrivare al cuore della storia, devi tornare alla sua origine...

    Group
    Founder
    Posts
    63,429
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Offline

    Swingtown


    image



    Swingtown è una serie televisiva americana creata da Mike Kelley per la CBS. La serie tratta dell'impatto della liberazione sessuale e sociale degli anni '70 nelle famiglie americane della periferia. In Italia la serie è stata interamente trasmessa in prima tv assoluta dal canale gratuito del digitale terrestre Rai4 dal 5 maggio 2009 al 16 giugno 2009 e in chiaro dal canale Raidue a partire dal 16 luglio 2009, dal lunedì al venerdì alle ore 1.20 di notte. Dall'8 settembre 2009 la serie è in replica sul canale satellitare a pagamento Lei, il martedì alle ore 21.00 con un doppio episodio settimanale.

    Swingtown è stata trasmessa per la prima volta il 5 giugno 2008 dalla CBS, nella fascia oraria precedentemente occupata da Senza Traccia. La serie è stata trasmessa anche da Global in Canada, ITV3 nel Regno Unito, Network Ten in Australia , Warner Channel in Sud America e da Universal Channel in Polonia e Romania. Dopo i primi sette episodi con ascolti deludenti è stato spostato al venerdì e l'ultima puntata è andata in onda il 5 settembre 2008.

    L'annuncio della cancellazione della serie è stato reso ufficiale il 14 gennaio 2009.

    Il titolo della serie può essere tradotto in italiano con il termine sveltina.


    A partire dal 13 gennaio, ogni mercoledì in seconda serata, nuovo appuntamento settimanale con serie che ha scandalizzato l’America: creata da Mike Kelley per il network CBS, Swingtown (2008) torna indietro nei caldissimi anni settanta, raccontando l’impatto della rivoluzione sessuale sulla vita e sulle relazioni sociali della famiglia borghese media statunitense. L’intreccio drammatico delle tredici puntate corre sullo sfondo di una straordinaria ricostruzione ambientale, fatta di musica, scenografie e costumi, ma capace soprattutto di restituire lo spirito e la mentalità di un’epoca.
    Il pilot è – non a caso – ambientato nel luglio del 1976, bicentenario dell’indipendenza americana, festeggiato da una nazione ai minimi storici dell’orgoglio patriottico, fiaccata dalla guerra in Vietnam, dallo scandalo Watergate e dalla crisi economica. I valori tradizionali e la morale puritana, alimentati dal benessere del secondo dopoguerra, hanno ceduto di schianto ai radicali cambiamenti degli anni sessanta – nella musica e nelle idee, nei media e nei costumi sessuali – lasciando posto a sempre nuove istanze di ribellione e di libertà.
    Le vicende di Swingtown ruotano attorno a tre coppie di ultratrentenni di Chicago: i Miller (Jack Davenport e Molly Parker) si trasferiscono in un ricco sobborgo residenziale, entrando in contatto con i vicini Decker (Grant Show e Lana Parrilla) e scoprendone presto lo status di coppia aperta; ma continuano a frequentare anche i loro vecchi vicini, i Thompson (Josh Hopkins e Miriam Shor), che finiscono così indirettamente attratti dalla nuova realtà sociale vissuta dagli amici. La chiave generazionale della serie è però duplice: Laurie e B.J. Miller (Shanna Collins e Aaron Christian Howles), figli teenager della coppia, vivono le prime esperienze sentimentali, inevitabilmente influenzati dal nuovo ambiente che li circonda.



    Episodi prima stagione

    1 Pilot / I nuovi vicini
    2 Love Will Find a Way / Scelte difficili
    3 Double Exposure / Dubbi e gelosie
    4 Cabin Fever / Ospiti inattesi
    5 Go Your Own Way / Va per la tua strada
    6 Friends with Benefits / La ricerca dell'io
    7 Heatwave / Cogliere l'attimo
    8 Puzzlerama / Il gioco dei segreti
    9 Swingus Interruptus / Giochi di coppia
    10 Running on Empty / Chiarimenti
    11 Get Down Tonight / Sincerità
    12 Surprise / Finestre delle opportunità
    13 Take It to the Limit / Fino al limite


    Sigla





    Fonte: Blog
     
    Top
    .
0 replies since 4/2/2010, 01:58   26 views
  Share  
.