Posts written by Prince of Sayan

  1. .
    Prestissimo!XD
  2. .
    Amore,vedo che hai già fatto le presentazioni! XDDDDD

    Comunque...benvenuta tra noi misa,spero di troverai bene!
  3. .
    Grazie molto gentile ^_^
  4. .

    Twilight Saga: Eclipse


    image



    USCITA CINEMA: 30/06/2010
    REGIA: David Slade (II)
    SCENEGGIATURA: Melissa Rosenberg
    FOTOGRAFIA: Javier Aguirresarobe
    MONTAGGIO: Art Jones
    MUSICHE: Howard Shore
    PRODUZIONE: Summit Entertainment
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: USA 2010
    GENERE: Horror, Thriller, Fantasy, Sentimentale
    DURATA: 121 Min
    FORMATO: Colore 2.35 : 1




    Cast



    Kristen Stewart
    Robert Pattinson
    Taylor Lautner
    Billy Burke
    Jackson Rathbone
    Nikki Reed
    Ashley Greene
    Kellan Lutz
    Elizabeth Reaser
    Peter Facinelli
    Gil Birmingham
    Dakota Fanning
    Anna Kendrick
    Bryce Dallas Howard
    Cameron Bright
    BooBoo Stewart
    Christian Serratos
    Julia Jones
    Michael Welch
    Chaske Spencer




    Ruoli ed Interpreti



    SPOILER (click to view)
    Kristen Stewart
    Bella Swan

    Robert Pattinson
    Edward Cullen

    Taylor Lautner
    Jacob Black

    Billy Burke
    Charlie Swan

    Jackson Rathbone
    Jasper Hale

    Nikki Reed
    Rosalie Hale

    Ashley Greene
    Alice Cullen

    Kellan Lutz
    Emmett Cullen

    Elizabeth Reaser
    Esme Cullen

    Peter Facinelli
    Dr. Carlisle Cullen

    Gil Birmingham
    Billy Black

    Dakota Fanning
    Jane

    Anna Kendrick
    Jessica

    Bryce Dallas Howard
    Victoria

    Cameron Bright
    Alec

    BooBoo Stewart
    Seth Clearwater

    Christian Serratos
    Angela

    Julia Jones
    Leah Clearwater

    Michael Welch
    Mike Newton

    Chaske Spencer
    Sam Uley

    Alex Meraz
    Paul

    Kiowa Gordon
    Embry Call

    Jodelle Ferland
    Bree

    Daniel Cudmore
    Felix

    Tinsel Korey
    Emily

    Sarah Clarke
    Renée Dwyer

    Jack Huston
    Royce King II

    Catalina Sandino Moreno
    Maria

    Justin Chon
    Eric

    Bronson Pelletier
    Jared

    Xavier Samuel
    Riley

    Tyson Houseman
    Quil Ateara



    Trama



    Bella torna a Forks con Edward dopo la disavventura con i Volturi in Italia. La ragazza deve scegliere tra continuare la sua amicizia con il licantropo Jacob o smetterla di vederlo dato che Edward è estremamente infastidito dal loro rapporto. Intanto, Victoria, la vampira nomade che faceva parte del clan di James, segue Bella per vendicare la morte del suo compagno ucciso dalla famiglia Cullen. La sua presenza diventa tangibile per Edward e Bella quando sui giornali appare la notizia di vari efferati delitti compiuti da sconosciuti nella città di Seattle. I ragazzi intanto, si preparano per il diploma, evento che significherà la fine della vita mortale di Bella, dato che Carlisle le aveva promesso che dopo essersi diplomata l'avrebbe trasformata in vampiro. Il continuo intromettersi di Jacob comincia a dare seriamente fastidio ad Edward che però si rende conto che in sua compagnia, Bella è al sicuro da un eventuale attacco di Victoria. Dato l'imminente ed inevitabile scontro che i Cullen dovranno affrontare con Victoria e i vampiri neonati, Jasper decide di allenare la sua famiglia e il branco di licantropi Quileute, ad affrontare il gruppo di Victoria, dimostrando una eccellente preparazione nel combattimento, dovuta ai suoi trascorsi tempi passati in un altro clan di vampiri. Il giorno dello scontro arriva e i vampiri e i licantropi si alleano contro il nemico comune proteggendo Bella e studiando una strategia di combattimento. Il giorno prima dello scontro, i ragazzi si accampano lontano dal luogo in cui avverrà la battaglia. Bella, per paura che Edward possa rimanere ucciso, gli chiede di rimanere con lei e il vampiro accetta, anche se è un po' preoccupato al pensiero della sua famiglia nel pieno dello scontro. Con loro resta anche Jacob, che con la sua temperatura corporea aiuta Bella a non morire di freddo durante la notte. Jacob, turbato per la scelta di Bella di amare Edward, decide di raggiungere il resto del gruppo sul campo di battaglia, prima però chiede alla ragazza di dimostrargli con un bacio che lei tiene alla sua vita. Bella accetta di baciarlo e nel farlo si rende conto di amare entrambi dando a Jacob una speranza. Intanto, la battaglia con i vampiri neonati si rivela uno scontro molto cruento e a proteggere Bella, unico vero obiettivo di Victoria, rimangono Edward e il licantropo Seth. Victoria raggiunge Bella insieme a Riley, il suo nuovo compagno. Durante lo scontro, Riley viene ucciso da Seth mentre sarà Edward ad uccidere Victoria davanti agli occhi di Bella. Finito lo scontro, le famiglie si riuniscono, tuttavia Jacob non riesce più a sostenere la situazione e fugge per passare un po' di tempo in forma di lupo.




    Produzione



    La produzione del film è come per i precedenti, affidata alla Summit Entertainment e le riprese si sono svolte presso i Vancouver Film Studios tra il 17 agosto e il 31 ottobre 2009. L'uscita nelle sale italiane è prevista per il 30 giugno 2010 in contemporanea con le sale americane.
    La casa di produzione ha annunciato sul sito ufficiale che il film verrà rilasciato in formato IMAX nei cinema abilitati. Questo tipo di proiezione permette allo spettatore di avere un arco visivo molto ampio coinvolgendolo in maniera più realistica nella visione del film. La pellicola è stata girata con telecamere tradizionali ma verrà rimasterizzata in formato panoramico nella post produzione.





    Regia



    La regia del terzo capitolo della serie di Twilight viene affidata al regista di origine britannica David Slade che nel 2007 ha diretto il film dell'orrore 30 giorni di buio. Chris Weitz, regista del secondo capitolo della saga The Twilight Saga: New Moon era stato preso inizialmente in considerazione per dirigere anche questa pellicola ma la data di uscita di The Twilight Saga: Eclipse nelle sale (30 giugno 2010) e la post-produzione di New Moon (uscito in Italia il 18 novembre 2009) risultano avere distanze troppo brevi e il regista ha così rinunciato all'incarico.

    Prima dell'ingaggio di Slade, per il terzo adattamento dei romanzi della saga, erano stati fatti i nomi di diversi registi di fama mondiale tra i quali Juan Antonio Bayona che ha diretto il film dell'orrore del 2007 The Orphanage; James Mangold (Ragazze interrotte, 1999; Cop Land, 1997; Quel treno per Yuma, 2007) e Drew Barrymore. Il regista ha dichiarato che The Twilight Saga: Eclipse sarà più tenebroso rispetto ai precedenti:

    « Nel racconto di Eclipse c'è più azione dei due precedenti romanzi ed è raccontata dal punto di vista di Bella, ma il film sarà più obiettivo. Ci stiamo concentrando sulle storie d'origine dei diversi personaggi come Jasper e mostreremo come Bella deciderà tra Edward e Jacob. »

    (David Slade in un'intervista rilasciata riguardo The Twilight Saga: Eclipse)




    Sceneggiatura



    La sceneggiatura di The Twilight Saga: Eclipse è stata affidata nuovamente a Melissa Rosenberg, già autrice dei capitoli precedenti di Twilight e The Twilight Saga: New Moon. In questa terza pellicola della saga, saranno introdotti alcuni personaggi che nei libri precedenti avevano poco spazio ma che nell'omonimo romanzo hanno ruoli molto più in evidenza come Seth e Leah Clearwater; si prevedono anche alcuni flashback della vita di Rosalie e Jasper Hale e in questa parte della pellicola verranno introdotti alcuni personaggi nuovi come il fidanzato di Rosalie, Royce King che picchiò e causò quasi la morte della ragazza mentre il flashback che riguarda Jasper invece prevede l'inserimento di Maria, la vampira nomade che nel 1863 trasformò anche il giovane in un vampiro.




    Riprese



    Le riprese del film sono state effettuate in Canada e precisamente ai Vancouver Film Studios, nella Columbia Britannica.




    Colonna sonora



    Come per i precedenti due film della saga di Twilight, il gruppo britannico Muse ha annunciato sul sito ufficiale che parteciperanno alla colonna sonora del film con una canzone inedita realizzata appositamente per la pellicola intitolata Neutron Star Collision (Love Is Forever). Il singolo è stato rilasciato ufficialmente il 17 maggio 2010.

    La colonna sonora del film è stata composta da Howard Shore, già autore di varie colonne sonore orchestrali tra le quali quelle della trilogia de Il Signore degli Anelli e Il silenzio degli innocenti e come per i precedenti capitoli della saga, si alterneranno brani di vari musicisti tra i quali i Vampire Weekend, Beck in coppia con Bat for Lashes e Florence and the Machine

    Di seguito, le tracce contenute nella colonna sonora ufficiale della pellicola:

    1. Metric – Eclipse (All Yours)
    2. Muse – Neutron Star Collision (Love Is Forever)
    3. The Bravery – Ours
    4. Florence and the Machine – Heavy in Your Arms
    5. Sia – My Love
    6. Fanfarlo – Atlas
    7. The Black Keys – Chop and Change
    8. The Dead Weather – Rolling in on a Burning Tire
    9. Beck e Bat for Lashes – Let's Get Lost
    10. Vampire Weekend – Jonathan Low
    11. UNKLE e The Black Angels – With You in My Head
    12. Eastern Conference Champions – A Million Miles an Hour
    13. Band of Horses – Life on Earth
    14. Cee-Lo – What Part of Forever
    15. Howard Shore – Jacob's Theme




    Critica



    Il film ha ricevuto critiche molto negative dalla gran parte dei critici cinematografici in Italia, come i due capitoli precedenti.

    Mentre negli Stati Uniti il voto globale degli utenti di Internet Movie Database si attesta su 3/10.




    Sequel



    Stephenie Meyer, autrice della saga, ha dichiarato il suo scetticismo nel riuscire a contenere l'intero ultimo romanzo in un unico film, dato che Breaking Dawn è il libro più lungo dell'intera saga. L'attore Boo Boo Stewart che interpreta Seth Clearwater nel 2008 rilasciò un'intervista al programma televisivo americano Access Hollywood in cui dichiarava di essere stato ingaggiato per 3 film della saga ; dopo questa dichiarazione si è resa probabile l'intezione di dividere l'ultimo capitolo in due film, come già è avvenuto per l'ultima pellicola tratta dalla saga di Harry Potter. La Summit Entertainment non ha ancora rilasciato una dichiarazione precisa in proposito e per ora ha smentito la realizzazione di due pellicole parlando di notizie premature e senza fondamento. Sul sito ufficiale della scrittrice è stata rilasciata una dichiarazione stampa della stessa casa di produzione, la Summit Entertainment, in cui si legge che il quarto capitolo della saga intitolato The Twilight Saga: Breaking Dawn verrà infine realizzato e la regia sarà affidata a Bill Condon che nel 1999 vinse il premio oscar per la sceneggiatura non originale di Demoni e dei. Per quanto riguarda la divisione in due pellicole,l'11 giugno 2010, la Summit, con un comunicato apparso nella sua pagina ufficiale di Facebook, ha dichiarato che "The Twilight Saga:Breaking Dawn" sarà diviso in due film.




    Trailer






    Fonte:Wikipedia / Coming soon



    Edited by Prince of Sayan - 30/8/2010, 11:37
  5. .
    Amoreeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! *______________________________* ti lovvo!!!
  6. .
    Happy Hippo The Lion Sleeps Tonight
  7. .
    UAHAHHAHAAHAHAH XDDDDD
  8. .
    AMOREEEEEEEEEEEEEEEEE XDDDDDDDDDD
    Che gentile,sempre in questi "frangenti" mi pensi e mi associ AHAHAHAHAAHAH
  9. .

    Carta datata, non parla di impresa. Cambiare l'articolo 41, apprezzamento da Marcegaglia



    image
    ROMA - "Cari colleghi, voi dovete sapere che vista da fuori, l'attività del governo e del Parlamento nel fare le leggi è una cosa, vista da dentro è un inferno", ha premesso il presidente del Consiglio. "Non è che manchino le buone intenzioni o gli ottimi progetti - ha aggiunto -, è che abbiamo una architettura istituzionale che rende difficilissimo trasformare questi progetti in leggi compiute, concrete e operanti".

    "I tempi - ha proseguito - sono incredibili e sono i tempi che poi vedete nella burocrazia, nella giustizia civile, nella giustizia penale, in tutto ciò che attiene allo Stato che si è sviluppato in una maniera eccessiva, prendendo a tutti noi cittadini il 50% di ciò che produciamo e dà in termini di servizi molto meno di quanto ci si aspetti". "La Costituzione è molto datata. Si parla molto di lavoratori e quasi mai di impresa e di mercato", ha affermato Berlusconi.

    "NESSUNA CRICCA, GENTE SERIA" - "Abbiamo risposto bene dopo il terremoto. Mi spiace si getti fango sulla Protezione civile. Io non ho partecipato ad alcun appalto ma ho visto lavorare e in 390 appalti non c'é stata alcuna cricca, niente di meno che positivo". Lo afferma Silvio Berlusconi intervenendo all'Assemblea di Confartigianato. "D'altro canto da parte degli imprenditori che hanno perso le gare non c'é stata alcuna protesta. Abbiamo fiducia - aggiunge - è gente seria"

    "STATUTO PMI SARA' LEGGE ENTRO AUTUNNO" - "Ci impegniamo a fare sì che la proposta di legge sullo Statuto delle piccole e medie imprese sia legge entro l'autunno". Lo afferma Silvio Berlusconi parlando all'Assemblea di Confartigianato in merito alla proposta di legge all'esame del Parlamento che prevede l'introduzione di un vero e proprio Statuto per le imprese che tra l'altro prevede un "limite alla tassazione complessiva" per le aziende, come ricorda lo stesso premier.

    "MIO CONSENSO OLTRE 60%,GOVERNO A 50%, LO MERITIAMO" - Il consenso del presidente del Consiglio è "oltre il 60% e quello del governo è del 50% e credo che lo meritiamo": lo afferma il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel corso del suo intervento all'Assemblea di Confartigianato. "E' un miracolo che in un momento di crisi così ci sia un tale apprezzamento che certo - aggiunge - non trova riscontro nei giornali e sulla tv ma c'é nel cuore dei cittadini".

    ANM, ALIMENTA TENSIONI TRA POTERI DELLO STATO - "Stupore e preoccupazione" per le recenti dichiarazioni del Presidente del Consiglio in merito al ruolo della magistratura e della Corte Costituzionale, vengono espressi dall'Associazione nazionale magistrati che osserva: "Ancora una volta i cittadini sono costretti ad ascoltare invettive nei confronti della magistratura e delle massime istituzioni di garanzia, che alimentano un clima surreale di tensione e di scontro tra poteri dello Stato". "E' imbarazzante - osserva l'Anm - che il Capo del Governo interpreti continuamente come un complotto politico la semplice applicazione delle regole e il fisiologico funzionamento degli istituti di garanzia propri dei moderni Stati costituzionali di diritto". Da parte loro "i magistrati italiani non intendono lasciarsi trascinare in questa rissa verbale, ma hanno il dovere di denunciare gli effetti di delegittimazione delle istituzioni che tali imprudenti e reiterate dichiarazioni determinano".

    FRATTINI, BERLUSCONI HA RAGIONE SU COSTITUZIONE DATATA - Le preoccupazioni di Berlusconi sul fatto che la Costituzione sia ormai "datata" sono "fondate e serie". Ne è convinto il ministro degli Esteri Franco Frattini che ricorda come la carta costituzionale sia "nata in un momento storico in cui alcuni principi erano e sono tuttora validi, ma altri hanno risentito del peso degli anni". Allora, ha proseguito il ministro, "uscivamo dal fascismo ed è quindi normale che il capo del governo non avesse il potere di nominare e revocare i ministri. Oggi, dopo tanti anni di democrazia, il capo del governo deve avere non solo il potere di nomina ma anche di revoca". Tra gli altri temi "datati", Frattini ha citato quello dell'ambiente, "oggi molto sentito", e l'articolo 41 sull'iniziativa economica.

    MARCEGAGLIA,BENE IMPEGNO SEMPLIFICAZIONE E ART.41 - Apprezzamento da parte del presidente della Confindustria Emma Marcegaglia per "l'impegno del premier Silvio Berlusconi a una semplificazione molto forte. A partire - ha detto Marcegaglia, lasciando l'assemblea della Confartigianato - dallo statuto per le imprese e poi a seguire con la modifica dell'art.41 della Costituzione". Giudizio positivo di Marcegaglia anche sulla relazione del presidente della Confartigianato. "Molti dei punti che Guerrini ha sollevato sono gli stessi sollevati da noi - ha detto - il problema delle liberalizzazioni, della pubblica amministrazione, della crescita".

    ZANDA, EVERSIVO IL SUO ATTACCO ALLA COSTITUZIONE - "Oggi Silvio Berlusconi è arrivato a contestare addirittura la nostra 'architettura costituzionale'. E' il più radicale attacco alla nostra Carta che sia mai stato pronunciato da un uomo di governo dal '48 a oggi''. Lo afferma il vicepresidente dei senatori del Pd Luigi Zanda che sottolinea come "Berlusconi non contesta una o più norme della nostra Costituzione. Non sostiene che essa sia da aggiornare in alcune sue parti". "Oggi - osserva Zanda - ha fatto sapere al Paese che a lui non va bene l'intera architettura costituzionale. Torno a ripetere: fino a quando l'Italia dovrà sopportare l'eversione al governo?".

    BERSANI, SE A BERLUSCONI NON PIACE COSTITUZIONE VADA A CASA - "A Berlusconi dico: tu hai giurato su Costituzione, se non ti piace vai a casa". Così il segretario del Pd Pier Luigi Bersani risponde, a Repubblica tv, al premier Silvio Berlusconi che, all'assemblea di Confartigianato, ha definito "un inferno" governare con le regole di questa architettura istituzionale. "La realtà - ha aggiunto Bersani - è che Berlusconi fa sempre così quando deve deviare l'attenzione da ciò che lo preoccupa di più: in questo momento con la manovra chiude con il tempo delle favole e questo a lui pesa perché questa nota Apicella non gliel'ha data".

    DI PIETRO, SOLO NEL FASCISMO SI FA A MENO DI REGOLE COSTITUZIONE - "Berlusconi, affermando che le regole della Costituzione sono un impedimento a governare, è in linea con il suo personaggio e le sue idee. Infatti, solo nei modelli fascisti si può fare a meno delle regole costituzionali e del Parlamento". Lo dichiara in una nota il Presidente dell'Italia dei Valori, onorevole Antonio Di Pietro, commentando le affermazioni di Silvio Berlusconi alla Confartigianato.




    Fonte: Ansa.it
  10. .

    Sarà di almeno quattro ore nel settore privato e di 24 ore nel settore pubblico



    image
    ROMA - Sciopero generale della Cgil il 25 giugno contro la manovra economica considerata "iniqua e sbagliata". Lo ha proclamato il sindacato di Corso d'Italia, il cui comitato direttivo ha approvato all'unanimità il documento conclusivo presentato dal segretario generale Guglielmo Epifani. Lo sciopero sarà di almeno quattro ore nel settore privato e di 24 ore nel settore pubblico, con manifestazioni regionali e territoriali. Per sabato 12 giugno è, intanto, in programma la manifestazione nazionale, a Roma.

    Intanto la maggioranza studia gli emendamenti alla manovra: la cedolare secca sugli affitti e la salvaguardia dei lavoratori della scuola dal blocco dei contratti del pubblico impiego sono alcune delle questioni che potrebbero essere oggetto di modifiche. E' quanto si apprende da ambienti finiani in Senato: martedì potrebbe tenersi una riunione per fare un punto. Per i lavoratori della scuola si evidenzia il doppio blocco, quello dei contratti e quello delle progressioni automatiche, e dunque non sono esclusi emendamenti per apportare una correzione. Della cedolare secca sugli affitti al 20%, accompagnata dalla possibilità per gli affittuari di dedurre l'affitto dal reddito, ha parlato anche il presidente della Commissione Finanze del Senato, Mario Baldassarri, nel corso dell'audizione con i Commercialisti. Baldassarri ha sottolineato l'importanza di introdurre la cedolare dal momento che "ci sono oltre 10 milioni di immobili che non sono usate dai proprietari di casa come abitazioni e che risultano sfitte. Su queste case oggi non si paga nulla di tasse".

    Il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, ha visto il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, ed entrambi hanno condiviso il giudizio su una manovra "depressiva", che non porta nulla alla crescita e che toglie ai redditi medio-bassi. Per questo motivo il Pd, che ha promosso una sua manifestazione per il 19 giugno al Palalottomatica di Roma, sarà presente in piazza nella mobilitazione della Cgil di sabato prossimo.

    BONANNI, EPIFANI TENGA A BADA SUO INFANTE MALATO - "Epifani farebbe bene a tenere a bada il suo infante malato che lo sta trascinando in un gorgo non sindacale da troppo tempo". Così il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, con un riferimento indiretto alla Fiom, replica alle accuse di subalternità al governo mosse dalla Cgil. "E' l'unico argomento che usa - ribadisce Bonanni entrando all'assemblea di Confartigianato - per sfuggire alle sue responsabilità. La sua politica è da Grecia - dice ancora riferendosi a Epifani - non da un paese come il nostro che deve fare attenzione massima ai suoi debiti e alla sua credibilità; senza questo il paese non va avanti. Epifani dovrebbe saperlo, invece organizza manifestazioni solo per ospitare partiti. Quindi - conclude Bonanni - lontano dal lavoro vicino ai partiti".




    Fonte: Ansa.it
  11. .

    L'Italia dei Valori occupa i banchi del governo a Palazzo Madama. Bersani promette battaglia




    image
    Prosegue la protesta dell'Italia dei Valori contro il ddl intercettazioni. Dopo aver passato la notte in aula il gruppo Idv ha occupato questa mattina i banchi riservati al governo. "La nostra intenzione è fare di tutto per impedire che passi questa schifezza - ha detto il presidente dei senatori dell'Italia dei Valori, Felice Belisario - I filmati della nostra occupazione stanno facendo il giro del mondo perché tutti, soprattutto all'estero, possano capire che questo sta diventando un paese a sovranità limitata".


    ROMA
    - Sul ddl intercettazioni il governo chiede il voto di fiducia: il 34esimo dall'inizio della legislatura. L'opposizione protesta con tanto di cori e occupazione finale da parte dell'Idv dell'Aula di Palazzo Madama. Si chiude così l'ennesima giornata al cardiopalma sul fronte delle intercettazioni cominciata verso le 9 con la seduta della commissione Giustizia per esaminare gli ultimi 13 emendamenti (poi diventati 12) del relatore Roberto Centaro. In commissione, in realtà, si riesce a fare ben poco. I senatori dell'opposizione intervengono più volte su ogni proposta di modifica facendo spazientire i colleghi della maggioranza. Alla fine il presidente della Commissione Filippo Berselli è costretto a concedere un po' di tempo per l'illustrazione dei sub-emendamenti e fissando il voto alle 13.30.

    L'Aula è però convocata per le 15 e il termine appare subito insufficiente per votare i 12 emendamenti e i circa 50 sub-emendamenti. Gianrico Carofiglio (Pd) ai giornalisti dice subito che un voto conclusivo in commissione non ci sarebbe stato. L'ipotesi viene confermata da Berselli: "Per colpa dell'ostruzionismo dell'opposizione - avverte - il voto finale della commissione non ci sarà". Ma a fare ostruzionismo non è solo l'opposizione. Stanco di sentire gli interventi fiume degli "avversari", il legale del premier e senatore del Pdl Piero Longo prende la parola e, visto che ormai non c'é più niente da fare per arrivare a votare almeno un emendamento, se la tiene per 20 minuti.

    Durante i quali, spiega il collega di partito Franco Mugnai, "disquisisce argutamente del merito del provvedimento". Il diretto interessato sorride e non commenta. In Aula il clima si arroventa subito. Berselli nella sua relazione dà tutta la colpa al centrosinistra. Ma il senatore del Pd Giovanni Legnini non ci sta e spiega che l'opposizione ha fatto interventi sul contenuto delle singole proposte per migliorare il testo. La maggioranza ride e protesta. Legnini solleva quindi alcune questioni procedurali come il fatto che il presidente del Senato Renato Schifani - che si è detto "rammaricato" per il mancato voto in commissione - non abbia indicato un termine per il confronto. Subito dopo arriva l'intervento del governo che, con il ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito, pone la questione di fiducia. Una richiesta che si accompagna ad un 'giallo': quello su quale Cdm avesse autorizzato l'eventuale apposizione della questione di fiducia. Giallo che si arricchisce per un errore di Vito che prima indica quello del 29 maggio e poi precisa: no era il 25. Il Pd fa scoppiare il caso: "e su quale testo?".

    Ma una nota di Palazzo Chigi prova a placare le polemiche: si era deciso genericamente di deliberare il voto di fiducia. Ma fino all'ultimo si è sperato che non fosse necessario. Berlusconi intanto ribadisce di non essere convinto del testo che più in là, assicurà, "dovrà essere migliorato. "Ma allora perché - è la replica della Finocchiaro - se non gli piace, il governo ci chiede la fiducia?". I senatori dell'Idv annunciano l'intenzione di promuovere un referendum. Mentre sempre la Finocchiaro afferma che sarebbe meglio ricorrere prima in Cassazione. I dipietristi alla fine occupano l'Aula. Passeranno lì l'intera notte, assicura il capogruppo in commissione Giustizia Luigi Li Gotti. Seduti ai propri banchi con la bandiera italiana tra le mani.

    "Dobbiamo fare una battaglia con tutte le forze che abbiamo. La maggioranza non ha fatto alcuni correttivo e bisogna richiamare tutti alla coerenza. Che cosa ci ha trovato Fini di migliorato nel testo?". E' la domanda che il segretario Pd Pier Luigi Bersani pone al presidente della Camera che ha dato il suo ok al testo sulle intercettazioni, annunciando la battaglia del Pd in aula al Senato.



    Fonte: Ansa.it
  12. .
    è un toccasana per l'anima u.u
  13. .
    Amoreeee è vero *___________*
    Io oggi mare!!!Vorrei poterci vivereeeeeeee T.T
  14. .
    Alice - Cocteau Twins
  15. .
    Questo non potevo non metterlo HAHAHAHHH

2313 replies since 11/1/2007
.