Posts written by Prince of Sayan

  1. .
    Welcome!!! Spero ti troverei bene sul nostro forum! ^_^
    Anche a me piace molto leggere,dal genere storico al fantasy,alla letteratura ;)
  2. .
    CITAZIONE (Misa Amane @ 31/8/2010, 04:14)
    ...so che può sembrare assurdo amare un disegno animato, ma io lo AMO!!!

    Ti capisco benissimo!!! Quanti ne amo io,sapessi u___u
  3. .

    I Mercenari - The Expendables


    image




    USCITA CINEMA: 01/09/2010
    REGIA: Sylvester Stallone
    SCENEGGIATURA: Sylvester Stallone, David Callaham
    FOTOGRAFIA: Jeffrey L. Kimball
    MONTAGGIO: Ken Blackwell, Paul Harb
    MUSICHE: Brian Tyler
    PRODUZIONE: Millennium Films, Nu Image Films, O2B Films, Rogue Marble
    DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
    PAESE: USA 2010
    GENERE: Azione, Thriller, Avventura
    DURATA: 103 Min
    FORMATO: Colore 2.35 : 1




    Cast



    Sylvester Stallone
    Mickey Rourke
    Jason Statham
    Dolph Lundgren
    Jet Li
    Randy Couture
    David Zayas
    Terry Crews
    Steve Austin
    Charisma Carpenter
    Eric Roberts
    Arnold Schwarzenegger
    Bruce Willis




    Ruoli ed Interpreti



    Barney Ross

    Mickey Rourke
    Tool

    Jason Statham
    Lee Christmas

    Dolph Lundgren
    Gunnar Jensen

    Jet Li
    Bao Thao

    Randy Couture
    Toll Road

    David Zayas
    Garza

    Terry Crews
    Hale Caesar

    Steve Austin
    Dan Paine

    Charisma Carpenter
    Lacy

    Eric Roberts
    Monroe

    Arnold Schwarzenegger
    Hale Caesar

    Bruce Willis
    Mr. Church




    Trama



    Barney "The Schizo" Ross è a capo di una gang internazionale di mercenari. Si tratta di una gang che vive nell'ombra e agisce dove nemmeno gli agenti del governo intervengono, uccidendo solo chi devono uccidere. Un giorno un certo Church, la cui figlia è stata uccisa, arruola il gruppo allo scopo di rovesciare un dittatore del Sud America, il generale Garza ovvero il colpevole della morte della figlia, che da venti anni devasta l'isola di Corza.

    Ross verrà affiancato in questa avventura da Lee Christmas secondo in comando e molto bravo con i coltelli,Yin Yang reduce del Vietnam e esperto delle arti marziali, Hale Cesar esperto di armi, Gunnar Jensen, espulso dal team a causa della sua dipendenza dalle droghe e per lo scarso rispetto per l'autorità e Toll Road esperto di esplosivi.

    L'impresa sebbene Gli Expendables siano molto preparati sarà molto difficile in quanto avranno alle calcagna l'agente della CIA Munroe, la sua guardia del corpo Dan Paine ex Marine, un ex Expendables La Brit e tutto l'esercito del generale. In più dovranno affrontare il capitano di un gruppo di pirati somali .




    Produzione



    Dopo aver utilizzato, nuovamente, le sue icone che tanto l'hanno reso famoso (Rocky Balboa e John Rambo), Stallone decide di preparare un nuovo film d'azione, diretto e interpretato da se stesso. Così, nel novembre dello stesso anno, oltre all'ennesima conferma dell'attore su Rambo e una sua possibile location in Bulgaria, Stallone inizia le riprese del nuovo film intitolato The Expendables (I mercenari). Questo film è iniziato come una commedia dark, una satira. Poi però Stallone ha deciso di trasformarlo rendendolo il progetto di ora. Le riprese del film sono iniziate il 28 marzo 2009 in Brasile, New Orleans e Los Angeles, per un rilascio nelle sale nel 2010. Durante le riprese Stallone ha descritto una scena che ha appena girato, in cui indossa l'uniforme militare nera: È molto, molto, molto dura. Si tratta del film più difficile, e lo so che è quello che dicono tutti, ma è incredibilmente difficile. È dura. C'è così tanta azione.

    Il film è stato prodotto da Millennium Films, Nu Image Films e Rogue Marble. Uscito il 13 agosto 2010 in America, in Italia uscirà il 1º settembre.

    Il budget è di 80-85 milioni di dollari.




    Musica



    Brian Tyler è stato scelto per comporre la colonna sonora del film. Tyler torna a collaborare con Stallone dopo il film John Rambo del 2008. In una recente intervista Stallone ha deciso di scegliere Tyler per la composizione di un nuovo suo film[13].

    La traccia principale della colonna sonora è una canzone degli Shinedown, il titolo è Diamond Eyes (Boom-Lay Boom-Lay Boom).




    Riprese



    Le riprese sono iniziate nell'aprile 2009 a Rio de Janeiro e sono terminate a New Orleans in Luglio.




    Promozione



    Dopo averli mostrati a Cannes, la Lionsgate ha pubblicato le versioni ufficiali del teaser poster e del billboard del film. Il primo video ufficiale è stato pubblicato dal blog gestito dalla pubblicista di Stallone. Le prime immagini del film sono state proiettate il 12 settembre alla cerimonia di chiusura della 66° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia in occasione del "Premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker" conferito a Stallone. Il produttore Avi Lerner riferì che il film sarebbe stato ridotto in due versioni: la prima censurando scene di violenza, la seconda, invece, è stata più che altro una critica a Stallone, alla fine invece è stato deciso che uscirà solo la versione non censurata. Il primo trailer del film è uscito il 31 marzo 2010.


    Casi mediatici



    * Il 18 ottobre 2009 i membri della troupe brasiliana del film hanno diffuso interi spezzoni "grezzi" del film lamentando di non essere stati pagati. Stallone ha utilizzato i conti correnti del partner sudamericano O2 Filmes per pagare le spese durante la lavorazione della pellicola, lasciando debiti per oltre 2 milioni di dollari, relativi a fatture, bollette della luce e stipendi di manovalanza e compagnie locali. A quanto riporta O2, azienda brasiliana che ha collaborato alla realizzazione del film, Stallone, dopo aver ignorato numerosi solleciti di pagamento, avrebbe addirittura smesso di rispondere alle loro chiamate telefoniche. Questa storia ha fatto infuriare i brasiliani, che avevano già dato vita ad una campagna di protesta su internet a seguito delle dichiarazioni rilasciate da Stallone al ritorno negli USA dopo le riprese, in cui aveva dichiarato: "Potresti far saltare in aria la loro intera nazione e loro continuerebbero a dirti "Grazie mille, prego, si accomodi: si porti questa scimmia a casa". Stallone sarà trascinato in tribunale dalla società brasiliana O2 perché non ha restituito circa 2 milioni di dollari.

    * Il 20 dicembre 2009 l'attrice Brittany Murphy è morta a Los Angeles per un arresto cardiaco, a 32 anni. Secondo le fonti è stata la madre a trovarla priva di sensi nella doccia della casa intestata a suo marito, Simon Monjack, a Los Angeles. Dopo una chiamata al 911 i paramedici accorsi sul posto hanno tentato di rianimarla, ma giunta all'ospedale è stata dichiarata morta per arresto cardiaco. Questo film segnerà l'ultima interpretazione per l'attrice.
    * Durante lo scontro con il wrestler Stone Cold Steve Austin, Stallone si è rotto una vertebra cervicale, ed è stato operato d'urgenza.




    Curiosità



    * Nel cast figura anche l'amico di lunga data di Stallone, il Governatore della California Arnold Schwarzenegger. Tra l'altro questa è la prima volta che Stallone e Schwarzenegger recitano insieme.
    * Stallone ha affermato che The Expendables è il film più difficile che abbia mai girato.
    * Il film, per il contesto politico cui si riferisce, per l'alto grado di violenza, e anche per vari dettagli (come il tipo di divise dei militari sudamericani che vi compaiono), è stato accusato di mettere in scena un'aggressione contro il governo Chavez in Venezuela, e perciò di funzionare come un mezzo di propaganda bellica.
    * Bruce Willis ed Arnold Schwarzenegger hanno lavorato gratis per l'amico Stallone.




    Trailer







    Fonte: Coming soon / Wikipedia


  4. .

    L'apprendista stregone


    image




    USCITA CINEMA: 18/08/2010
    REGIA: Jon Turteltaub
    SCENEGGIATURA: Lawrence Konner, Mark Rosenthal, Matt Lopez
    FOTOGRAFIA: Bojan Bazelli
    MONTAGGIO: William Goldenberg
    MUSICHE: Trevor Rabin
    PRODUZIONE: Walt Disney Pictures, Jerry Bruckheimer Films, Broken Road Productions, Junction Entertainment, Saturn Films
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
    PAESE: USA 2010
    GENERE: Fantasy, Avventura
    DURATA: 110 Min
    FORMATO: Colore 2.35 : 1




    Cast



    Nicolas Cage
    Jay Baruchel
    Alfred Molina
    Teresa Palmer
    Toby Kebbel
    Monica Bellucci
    Peyton List
    Jake Cherry
    Omar Benson Miller
    Alice Krige
    James A. Stephens




    Ruoli ed Interpreti




    Nicolas Cage
    Balthazar Blake

    Jay Baruchel
    Dave

    Alfred Molina
    Horvath

    Teresa Palmer
    Becky

    Toby Kebbel
    Drake Stone

    Monica Bellucci
    Veronica

    Peyton List
    Becky da giovane

    Jake Cherry
    Dave da giovane

    Omar Benson Miller
    Bennet

    Alice Krige
    Morgana

    James A. Stephens
    Merlino




    Trama



    In un flashback, lo spettatore viene a conoscenza del fatto che nel 740 Mago Merlino aveva tre apprendisti stregoni: Balthazar, Veronica e Horvath. Quest'ultimo però lo tradì in favore di Morgana riuscendo a sopraffare lo stesso Merlino. Questi, prima di morire diede a Balthazar il compito di trovare il Sommo Merliniano, l'unico capace di uccidere la terribile Morgana. Veronica, amata da Balthazar, catturato in sé lo spirito di Morgana, si condannò all'oblio chiudendosi all'interno di una bambola magica impenetrabile, la Grimhold. Nel corso del millennio successivo, Balthazar conserva quest'oggetto così particolare che, oltre a contenere la malefica Morgana e la sua amata Veronica, trattiene in vari strati successivi, come una matrioska, gli spiriti malvagi di numerosi morganiani catturati in giro per il mondo nel corso dei secoli.

    Nel 2000 a New York, si ha una svolta. Il piccolo Dave di 10 anni, incontra Balthazar in circostanze non del tutto casuali e lo stregone non tarda ad individuare in lui il Sommo Merliniano che stava cercando. Gli consegna quindi un anello speciale che sancisce il suo ruolo e, mentre prudentemente si accinge a dare alcune prime informazioni al bambino, questi inconsapevolmente libera dal primo strato esterno della Grimhold, il malefico Maxim Horvath che, di fronte ai suoi occhi, inscena con Balthazar una sfida a colpi di mirabolanti magie. Sbalordito e spaventato il bambino scappa, perdendo per strada la Grimhold. Mentre i due maghi, durante la lotta, finiscono entrambi imprigionati in un antico vaso, Dave ritrova maestra e compagni ai quali racconta la sua inverosimile esperienza. Il bambino non viene creduto e, deriso da tutti, fa un'irreparabile figuraccia.

    10 anni dopo Dave è un brillante e appassionato studente di fisica, suo unico interesse. Ha un solo amico, non frequenta ragazze e, pur volendo dimenticare quello stranissimo episodio che lo segnò negativamente, conserva ancora l'anello magico. Balthazar, intanto, riesce ad uscire dall'antica anfora in cui era prigioniero insiema ad Horvath e si rimette in cerca del ragazzo e della Grimhold.

    Dopo averli ritrovati entrambi, comincia ad iniziare il ragazzo ai suoi poteri. Inizialmente dubbioso, Dave si entusiasma quando vede le potenzialità di cui dispone. Quando poi si serve di alcune magie per fare colpo su Becky, il suo amore di sempre, il ragazzo si decide definitivamente a seguire Balthazar, del quale diventa l'apprendista stregone.

    Dapprima imbranato poi sempre più padrone dei propri poteri, Dave non rinuncia comunque a servirsi anche della scienza per combattere il male. Infatti, quando Horvath, impossessatosi della Grimhold, libera Veronica e con questa Morgana, di fronte al disegno di quest'ultima di risvegliare gli spiriti morti per distruggere il mondo intero, il giovane si serve anche del suo sapere mettendo Horvath fuori gioco e distruggendo Morgana grazie ai suoi poteri magici, all'aiuto di Becky e anche grazie ai macchinari elettrici da lui realizzati.

    Nello scontro finale che vede soccombere il male, Veronica è salva e riprende coscienza di sé mentre Balthazar rimane al suolo senza vita. Dave non accetta la morte del suo maestro e con un potentissimo incantesimo(che all'inizio sembra non funzionare, finché Balthazar non ringrazia Dave) rianima il suo mentore che così può tornare ad abbracciare la sua amata dopo 1000 anni di attesa.

    Dopo i titoli di coda, si vede il braccio di un individuo che recupera il cappello di Horvath da un mobile in cui vi sono diverse cianfrusaglie, luogo diverso dal quale il malvagio mago l'aveva perso durante la battaglia finale.




    Curiosità



    La scena su pergamena del temuto incantesimo Il Risveglio è una illustrazione realizzata da Gustave Dorè per la Divina Commedia (Farinata degli Uberti per la precisione).

    Benchè la macchina di Balthazar venga distrutta,alla fine del film riappare guidata da Dave che la usa per trasportare la bobina di Tesla.




    Trailer







    Fonte: Coming soon / Wikipedia

  5. .
    SPOILER (click to view)
    Ragazzi per postare sarebbe necessario presentarsi prima ^^
  6. .

    Nightmare (2010)


    image



    USCITA CINEMA: 25/08/2010
    REGIA: Samuel Bayer
    SCENEGGIATURA: Wesley Strick, Eric Heisserer
    FOTOGRAFIA: Jeff Cutter
    MONTAGGIO: Glen Scantlebury
    MUSICHE: Steve Jablonsky
    PRODUZIONE: New Line Cinema, Platinum Dunes
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros.
    PAESE: USA 2010
    GENERE: Horror, Thriller, Mystery
    DURATA: 95 Min
    FORMATO: Colore 2.35 : 1
    VISTO CENSURA: VM14




    Cast



    Jackie Earle Haley
    Kyle Gallner
    Rooney Mara
    Katie Cassidy
    Thomas Dekker
    Kellan Lutz
    Clancy Brown
    Connie Britton
    Lia Mortensen
    Julianna Damm
    Christian Stolte
    Kurt Naebig
    Don Robert Cass
    Bob Kizer
    Parker Bagley
    Jennifer Robers
    Tania Randall
    Rob Riley
    Dominick Coviello
    Kyra Krumins




    Ruoli ed Interpreti




    Jackie Earle Haley
    Freddy Krueger

    Kyle Gallner
    Quentin

    Rooney Mara
    Nancy Thompson

    Katie Cassidy
    Kris

    Thomas Dekker
    Jesse

    Kellan Lutz
    Dean

    Clancy Brown
    Alan

    Connie Britton
    Marge Thompson

    Lia Mortensen
    Nora Fowles

    Julianna Damm
    Kris da piccola

    Christian Stolte
    padre di Jesse

    Kurt Naebig
    il padre di Dean

    Don Robert Cass
    insegnante di storia

    Bob Kizer
    coach di nuoto

    Parker Bagley
    Paxton

    Jennifer Robers
    madre di Dean

    Tania Randall
    infermiera

    Rob Riley
    reverendo

    Dominick Coviello
    farmacista

    Kyra Krumins
    Nancy da piccola

    Brayden Coyer
    Jesse da piccolo

    Max Holt
    Dean da piccolo




    Trama



    Un gruppo di ragazzi di periferia condivide un legame: sono tutti pedinati da Freddy Krueger, un assassino orribilmente sfigurato che dà loro la caccia nei loro sogni. Fintanto rimangono svegli, si possono proteggere l'un l'altro... ma quando si addormentano, non c'è scampo...




    Colonna sonora



    Le musiche del film furono composte da Steve Jablonsky con l'uso di mezzi della Hollywood Studio Symphony alla Sony Scoring Stage.

    Il 6 aprile 2010 fu comunicato che la partitura musicale di Jablonsky sarebbe stata distribuita dall'etichetta Watertower Musi su formato CD[50] a partire dal 27 aprile 2010.

    Lista tracce della colonna sonora:

    1. Freddy's Coming For You
    2. Main Title
    3. Missing Pictures
    4. Rufus?
    5. Quiet Drive
    6. Jesse and Kris
    7. Jesse and the Police
    8. You Smell Different
    9. A Man Named Fred Krueger
    10. Research
    11. It's Hot In Here
    12. The School
    13. Where The Monster Lives
    14. Wake Me Up
    15. Boo
    16. Like It Used To Be
    17. One More Nap
    18. Jump Rope




    Sceneggiatura



    La storia non è un ritorno alle origini ma una rivisitazione del primo film. Basandosi su quanto fatto da Craven, Bayer volle raccontare una nuova avventura senza parlare mai di rifacimento, nonostante rimasero molte similitudini con l'originale:

    « Nel film approfondiamo molto di più il passato del personaggio. Questo mi porta a pensare che il film sia un rifacimento, una rivisitazione del primo film. So che ci sono elementi della trama ispirati ad altri episodi, ma il riferimento principale è il primo film reimmaginato, solo che con maggiore approfondimento. Torniamo indietro del tempo, è interessante. »

    A scrivere una prima sceneggiatura fu Wesley Strick, dopo che Emmerich fu impressionato dalla lettura di una sceneggiatura scritta da Strick per la realizzazione di un prequel di Seven, però mai prodotto. In seguito Eric Heisserer fu incaricato di riscriverla seguendo le direttive imposte dalla Platinum Dunes. In accordo con le linee guida fornite, il film fu reso più cupo dell'originale togliendo le battute umoristiche e alcuni dialoghi di Freddy Krueger ma rimanendo sugli stessi temi e incentrandosi sulla realtà effettiva della sua complicità negli abusi sessuali di alcuni studenti, cosa per cui fu bruciato dai genitori di essi. Jackie Earle Haley, proprio rispondendo alla domanda «Freddy è innocente?» per il sito Sci-Fi Wire, dichiarò come sia complicato dare una risposta preferendo lasciare la domanda aperta per lasciare che fosse il film a rispondere alla questione.

    Una delle novità apportate nella sceneggiatura da Heisserer furono i «microsonnellini», ovvero una diversa concezione dello spaziotempo nel quale i personaggi erano incosapevolmente in un sogno nonostante fossero svegli dovuta ai loro tentativi di restare forzatamente svegli, e quindi inconsciamente di addormentarsi per brevi periodi. Il regista, spiegò d'aver ammesso l'idea dei micropisolini per rendere più accattivante il tutto, per confondere anche il confine tra la realtà e il mondo dei sogni e mostrando la fragilità dei personaggi nel cadere addormentati.

    Una volta che Bayer entrò a far parte del progetto e ricevette la sceneggiatura di Strick ed Heisserer, dichiarò come essa fosse «bisognosa di un'altra aggiustatura», perché secondo lui essa avrebbe dovuto essere più profonda ed esplorare sia Freddy persona che ciò in cui trasformò. In seguito, dichiarò che contrariamente a quanto fatto per Venerdì 13 in cui vennero presi elementi dai primi 4 film, per questo remake la base avrebbe dovuto essere unicamente il film di Craven del 1984.

    Per il film, Freddy fu reso meno comico e camp rispetto al personaggio che era instauratosi in un secondo momento nei sequel di Nightmare, riportato invece alle origini cupe ideate da Craven nella sceneggiatura originale degli anni '80. Fuller, spiegò che il nuovo Freddy avrebbe avuto un umorismo diverso, i cui commenti sarebbero provenuti da sentimenti realmente cattivi. Inoltre, si decise di fare d'esso un molestatore di bambini, anziche al tradizionale sfondo associatogli di esserne un assassino, perché ci sarebbe stato probabilmente più da raccontare sul suo passato e le sue reali motivazioni piuttosto che in un semplice assassino. Quando Wes Craven scrisse in origine il personaggio di Krueger, lo aveva previsto come un pedofilo, solo più tardi lo trasformò in un assassino al fine di non scoraggiare il pubblico. In definitiva, per dei protagonisti adolescenti sarebbe stato più facile realizzare l'affrontare un assassino che un presunto pedofilo, perché con esso sarebbero stati spinti a ricercare la verità dietro tutta la faccenda e il passato di Krueger.

    Scene eliminate

    Nel tentativo di rendere il film più moderno possibile, Fuller spiegò che nella sceneggiatura era presente una scena nella quale i personaggi stavano giocando a Guitar Hero, poi cancellata perché secondo lui dopo 5 anni forse quel gioco non sarebbe più stato popolare come all'epoca della produzione e il film sarebbe risultato datato. Essendo quindi presentato al giorno d'oggi, i personaggi usano internet, telefoni cellulari e altre tecnologie, cosa che secondo il produttore rappresenta lo spirito moderno del rifacimento.

    Altre numerose scene furono eliminate dopo una rilettura del copione e altre invece girate e poi eliminate perché giudicate troppo sanguinolente oppure inadempienti al risultato finale del film. Bayer spiegò il perché della decisione:

    « Ci sono alcune scene che non sono nel film, tutto quello che posso dire è che sono contento che non ci siano. È un processo. Ci sono idee che abbiamo avuto che erano nel copione di cui non ero così sicuro quando abbiamo iniziato a girare. Certamente ho creduto in loro quando ho iniziato a girare, ma credo che nel complesso io e i produttori abbiamo detto: "Wow, questo funziona, questo pure e anche quest’altro; questo invece no". Questa è una splendida opportunità che offre il fare un film, siamo in grado di guardare scena per scena e dire "Ok, in questo caso possiamo migliorare". »

    Alcune delle scene eliminate comprendono:

    * La scena d'apertura era una festa, e dei bambini che giocavano a Rock Band.
    * Nella cella della prigione, Jesse, interpretato da Thomas Dekker, è vittima di un incubo e si mette a scalpitare a mezz'aria. La scena fu girata e poi eliminata dalla versione finale. Secondo Dekker: «quello che ho fatto in quella scena era davvero estenuante, sono solo e cado in questa cella. Abbiamo fatto un sacco di riprese con me impegnato nel dimenarmi in mezzo a moltissimo sangue, tanto che l’altro attore che era con me era davvero preoccupato».
    * Il finale era originariamente diverso e fu girata l'intera versione iniziale prevista dello scontro tra Freddy e Nancy. Comunque, Bayer spiegò che essa era una di quelle scene tagliate per motivi creativi: «c'è una scena in cui combattono, e il confronto con Nancy è totalmente diverso. Non voglio rivelare troppo, ma in precedenza c’era un finale diverso. Certamente preferisco quello attuale, ma Jackie [Earle Haley] era davvero spaventoso in questa scena».
    * Brevi incubi nei «microsonnellini» dei personaggi, diverse scene oniriche e una versione da incubo di Elm Street.



    Riprese



    La lavorazione si svolse tra la primavera e l'estate 2009, dal 5 maggio al 10 luglio. Le principali location furono trovate nei sobborghi di Chicago e contigui, estendendosi anche all'area metropolitana per riprese in interni nelle scuole Elk Grove High e John Hersey High. Le riprese si svolsero principalmente nello Stato dell'Illinois, dopo che nel girare The Amityville Horror e The Unborn, la Platinum Dunes si trovò bene, ma anche per via delle regolamentazioni statali che offrivano un 30% di agevolazioni fiscali a chi avrebbe realizzato produzioni entro i confini dello Stato.

    Per le scene in cui Freddy Krueger era ancora sotto forma umana, i produttori si annunciarono alla ricerca di luoghi «vecchi e decadenti». In questo contesto venne noleggiato un magazzino Ryerson Steel nello West Side di Chicago, utilizzato come luogo centrale per le scene riguardanti l'uccisione di Krueger da parte della popolazione.

    La New Line si mise alla ricerca in tutta la nazione di istituti superiori che avessero una piscina, stipulando infine un contratto per la creazione di un set per il film nelle scuole: Elk Grove e John Hersey nell'Illinois, come spiegò la direttrice Nancy Holman della Elk Grove. Oltre 200 comparse ed extra sopra i 16 anni furono provinate e selezionate dallo studio per comparire sia nelle scene nella scuola che nella piscina.[36] L'idea che negli istituti in questione venissero riprese scene di violenza preoccupò Lenore Gonzales Bragaw, presidente del consiglio scolastico, che rimase in parte rifiutando l'accordo tra New Line e le scuole fino a quando lo studio le confermò che nessuna persona sarebbe stata uccisa durante le scene di nuoto.

    Il 22 maggio la troup si spostò nell'Indiana, nella località Gary, per riprendere alcune scene all'interno di una chiesa metodista. I produttori fecero pressioni al governo locale per ottenere la licenza per le riprese per alcuni mesi prima dell'approvazione, sostanzialmente perché - spiegò Ben Clement, esecutivo della Gary Office of Film and Television - lo studio trovò in quella precisa struttura religiosa della località l'ambiente perfetto alla narrazione. Nella stessa località si svolsero a giugno riprese aggiuntive riguardanti una scena ambientata a Elm Street.

    Una scena coinvolgente il personaggio di Nancy preda di un incubo, come raccontò in seguito l'attrice Rooney Mara, risultò estenuante nell'essere girata, sia a causa del freddo che delle difficoltà sceniche in generale:

    « È stato disgustoso. È stato davvero il giorno più lungo della mia vita. Non so dire nemmeno quante ore abbiamo girato quel giorno. Al termine di quella notte sono persino svenuta. In un primo momento è stato divertente. Ma a fine nottata stavamo davvero congelando. Ero ipotermica, soprattutto quando sono dovuta andare nei sotterranei. È stato davvero spaventoso perché lì sotto era tutto fitto. Era così fitto che i miei vestiti pesavano dieci kg. Ero fradicia, i miei abiti erano decisamente pesanti. So che ero ricoperta di una sostanza commestibile, ma non so cosa fosse. Non ne ho chiesto la ricetta! Non sono interessata a prepararlo!. »




    Critica



    Nel giorno d'apertura, il film ricevette per la gran parte critiche e recensioni negative. Tra i siti di recensione cinematografica che rilasciarono critiche negative ci furono: Rotten Tomatoes, che diede al film un 3,7 su 10 basandosi sulle prime 43 recensioni, con un indice di approvazione all'8%, e Metacritic, il quale assegnò al film un punteggio di 35 su un totale di 100 basandosi sulle prime 19 recensioni.

    Tra i giornali che si posizionarono contro il rifacimento: Entertainment Weekly, The Chicago Sun-Times e The Hollywood Reporter.




    Incassi



    A Nightmare on Elm Street è uscito nel circuito cinematografico statunitense il 30 aprile 2010, distribuito in 3.332 sale cinematografiche, il che lo rese il 12esimo film con visto censura "R" con la maggior apertura il giorno d'uscita nella storia del cinema degli Stati Uniti. In relazione a questo numero, fu anche il film della serie Nightmare con la più ampia distribuzione cinematografica; infatti, facendo una comparazione, il primo film di Wes Craven, nel novembre 1984, fu distribuito in sole 165 sale il giorno d'apertura, arrivando ad un massimo di 380 nel corso della distribuzione, mentre Freddy vs. Jason in 318 .

    Le prime stime circa i risultati del giorno d'apertura, pubblicate alle 14 del giorno stesso, indicano un incasso approssimativo di 15,8 ml $ a 17ml $, accompagnato da una proiezione di 35-40 ml $ per il primo fine settimana d'apertura. Inclusi nei 15ml $ anche gli 1,6 ml derivanti dalle proiezioni della mezzanotte di Giovedì in circa 1000 sale cinematografiche, che hanno reso Nightmare il film dell'orrore più visto in un'apertura della mezzanotte, record precedentemente detenuto da Venerdì 13 con un incasso di 1 ml $. Comunque, in definitiva, terminò la propria apertura con un incasso di 32,205 ml $, sottostando all'incirca alle previsioni iniziali, e piazzandosi come settimo titolo in termini di incassi per un finesettimana d'aprile.

    Al termine della prima settimana di maggio, perdendo un 72% sugli incassi, Nightmare scese al secondo posto in classifica surclassato da Iron Man 2, con un totale di 48,530 ml $ totalizzati nelle due settimane d'uscita, dei quali 9,170 ml $ nel secondo finesettimana.

    Rilasciato l'8 maggio in dieci Paesi stranieri, al suo finesettimana d'apertura totalizzò un incasso complessivo di 6,5ml $. In Russia si stabilì al primo posto dei film più visti assicurandosi 3ml $. Al 14 maggio, il film incassò approssimativamente 17ml al botteghino estero.

    Perdendo un ulteriore 54%, la terza settimana incassò a livello nazionale solo 1,5ml $, scendendo alla sesta posizione dei 10 film più visti del finesettimana. Con il supporto dei primi risultati della distribuzione estera, al 14 maggio l'incasso internazionale complessivo salì a 73,109 ml dei quali 56,109ml ottenuti nei soli Stati Uniti.

    Al 26 maggio il film aveva incassato a livello nazionale 60,616,635ml per un totale di 88,116,635ml livello internazionale.




    Sequel



    Nelle intenzioni della New Line per il futuro della serie è stato preannunciato il potenziale sviluppo di uno o più seguiti, nel caso il riavvio ottenesse il successo sperato. In merito a questa decisione, l'attore Jackie Earle Haley è sotto contratto per la sua partecipazione in tre film, mentre Rooney Mara per uno ancora soltanto. In caso di effettiva messa in atto, il regista Samuel Bayer si è chiamato fuori da ogni progetto per via dei suoi diversi propositi cinematografici per il futuro.

    Comunque, nessuna discussione sull'argomento si ebbe prima dell'uscita di Nightmare nelle sale cinematografiche, perché, come spiegò Brad Fuller, erano tutti in attesa dei risultati degli incassi e dei commenti della critica. Il produttore, comunque, sottolineò la forte possibilità di girare il seguito in tridimensionale.





    Trailer







    Fonte: Coming soon / Wikipedia
  7. .
    Violet - The Birthday Massacre
  8. .
    Io l'ho trovato migliore dei precedenti,però non è certo una saga che mi appassiona...ho iniziato a vederlo solo per curiosità,dato che se ne parlava molto...e ormai finirò di vederlo per lo stesso motivo!
  9. .
    ATC - So Magical
  10. .
    Nulla più di quel che ho detto XD
  11. .
    Noto XDDDDDD
  12. .
    Quindi state insieme da molto?
  13. .
    Quindi anche romantici...magari sotto la tintarella di luna....
  14. .
    Era notte o giorno?
  15. .
    UAHAHAHAHAHAHAHAHAHA XDDDDDDDDDD toglie il medico e anche la vista!:) scherzo ovviamente u______U
2313 replies since 11/1/2007
.